Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

S IS FOR STANLEY

di Alex Infascelli

Italia 2015, 78 minuti
S is for Stanley è la storia di Emilio D’Alessandro, autista di Stanley Kubrick. La loro amicizia ha attraversato trent’anni di vita, costruito quattro capolavori della storia del cinema e unito due persone, apparentemente opposte, che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale. “Ho sentito parlare di Emilio D’Alessandro durante un’intervista alla moglie di Kubrick, poi ho letto la sua storia e mi ha talmente folgorato che ho voluto essere io a imprimerla a futura memoria” ha dichiarato Alex Infascelli. “È stato un viaggio bellissimo che mi ha avvicinato alla personalità incredibile di due uomini: uno del quale credevo di sapere tutto e in realtà non sapevo niente, un altro del quale non sapevo nulla e che mi ha lasciato a bocca aperta con la sua storia.” La colonna sonora è di John Cummings, componente storico dei Mogway e già autore, insieme alla band, delle musiche originali della serie tv Les revenants.
Alex Infascelli (Roma 1967) ha iniziato la carriera girando alcuni dei videoclip italiani più originali degli anni Novanta. Con il primo film Almost blue (2000), tratto dal romanzo omonimo di Carlo Lucarelli, ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’argento e il Ciak d’oro come miglior regista esordiente. Oltre a S is for Stanley, recente vincitore del David di Donatello per il miglior documentario, ha all’attivo più di trenta video musicali, tre film e due miniserie per Sky.

Proiezione: Cinema Astra - venerdì 27 maggio 2016, ore 20.30
Intervengono il regista, Emilio D’Alessandro (autista di Stanley Kubrick) e Filippo Ulivieri (autore di Stanley Kubrick e me)


Vedi tutti i Film
Adria Web - Realizzazione Siti Internet Rimini