Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Saudade

di David Lužar

Giovedi 26 Settembre
ore 17:10
Teatro Astra


Director: David Lužar
Produzione: Goethe Institut
50 minutes
Germany
2019
 

 
Germania, 2019 - 50’
SAUDADE è il termine portoghese usato per descrivere il generico e costante desiderio per qualcosa di diverso di ciò che abbiamo nel presente, qualcosa che non esiste e che, probabilmente, non esisterà mai.
Il film segue le vicende di quattro sassofonisti nel loro viaggio in Africa, per realizzare in Angola un workshop in una scuola di musica locale. Partiti con l'intento di portare la loro conoscenza e la loro esperienza agli studenti, torneranno a casa avendo imparato molto di più di ciò che hanno insegnato.
Lo spettatore viene condotto in un percorso di esplorazione e riflessione attraverso la cultura dell'Angola, accompagnato da una colonna sonora che miscela musica classica e contemporanea, cercando di afferrare e stringere fra le proprie mani la saudade.

A vague and constant desire for something that does not and probably cannot exist, for something other than the present.
 
- film in lingua originale sottotitolato in inglese
Director Biography - David Lužar
 
David Lužar was born in the city of Ljubljana, Slovenia. A self-taught film maker, he lives now in Berlin working as a video professional.
He had a chance to travel to Angola, Africa with four classical musicians, film their journey and try capturing the mystirous and enchanting feeling called saudade.
 
Vedi tutti i Film
Realizzazione Siti Internet e Web Marketing Rimini | Adria Web