Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Quando non puoi tornare indietro

di Leonardi Cinieri Lombroso

Sabato 28 Settembre
ore 10:00
Teatro Astra


REGISTA e PRODUTTORE - E-MAIL - TELEFONO
Leonardo Cinieri Lombroso – Leonardo@cinierilombroso.com – 3395797145
TITOLO
Quando non puoi tornare indietro
DURATA
63 minuti
GENERE
Docufilm – Osservazionale
LINGUA
Arabo, Inglese, Italiano
ANNO DI PRODUZIONE
2019
LOCATION
Italia, Turchia, Danimarca
PAESE DI PRODUZIONE
Italia
FOTOGRAFIA
Leonardo Cinieri Lombroso
MONTAGGIO
Erika Manoni
FORMATO
HD
MUSICA
Khebez Dawle, Dina Madi, Tamikrest, Layer, Nour Amora & Simon Ask
 
Italia, 2019 - 65’
Fra i passeggeri a Fiumicino c’è Obaida, un brillante studente in ingegneria miracolosamente giunto a Roma per una borsa di studio. Sognava di fare il cantante, ma la guerra ha cambiato le sue priorità. Obaida è solo, la famiglia è rimasta in Siria.
Quando tutto è perduto, iniziare da capo sembra impossibile. Eppure la vita non smette di sorprendere Obaida: canterà a The Voice, si laureerà col massimo dei voti e incrocerà altre vite e altre storie senza smettere di stupirsi. Anche se è sperduto agli arrivi dell’aeroporto, Obaida sembra sapere dove andare anche senza conoscere la strada.
Note di regia
Obaida è sensibile, intuitivo e più maturo dei suoi coetanei. Ma, come altri giovani siriani come lui, Obaida è anche un portavoce di un’antichissima e raffinata cultura, il cui paese non esiste più ed il cui incerto futuro è affidato alla loro caparbietà.
Attraverso il racconto della straordinaria avventura che, nel bene e nel male, Obaida ha vissuto e continua a vivere, vorrei guardare alla Siria e alla guerra da una nuova prospettiva: quella di persone la cui vita è stata spezzata dalla guerra, ma che restano portatori di sentimenti e di passioni affinché essi possano essere compresi e condivisi scatenando una riflessione più intensa, basata sull’incontro, sulla reciproca conoscenza e sulla comprensione.
Vedi tutti i Film
Realizzazione Siti Internet e Web Marketing Rimini | Adria Web