Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Tramas

di Augusto Contento

Regia, sceneggiatura, progetto sonoro: Augusto ContentoAiuto regia: Kênya ZanattaFotografia: Enrico Mandirola, Augusto ContentoMusiche originali: Chris Abrahams, Chris Brown, Nöel Akchotè, Jim Pugliese, MargarethKammerer, Axel Dörner, Günter Müller, Peter Zummo, Gino Robair, Werner DafeldeckerMontaggio: Enrico MandirolaMontaggio del suono: Cristiano Pinheiro, Paolo SegatMix audio: Pedro Lima, Paolo SegatAnimazione: Ricardo Filomeno, Gabriel MalaquiniAnimazione 3D: Rodrigo Elias Produttore: Augusto Contento, Giancarlo GrandeCoproduttore: Rean Mazzone, Filipe FratinoProduzione: Cineparallax/Hobo Shibumi, in coproduzione con ILA Palma Produzioni/Dream FilmContatti: Cineparalleli Hobo Shibumi191 rue du Fbg. Poissonnière 75009 Parigi (Francia)
tel +33.142811378i
nfo@cinetramas.com
www.cinetramas.com
Origine: Italia/Francia/Brasile, 2008
Formato: MiniDv, coloreDurata: 104 min.
Tramas è un musical thriller raccontato in forma documentaristica, girato a São Paulo, Brasile. È una riproduzione dello spazio metropolitano in quanto trama indecifrabile, che modella, spesso piega i destini degli uomini. La narrazione si comprime in un giorno di poche ore, con un inizio che prevede una conclusione ma non una fine, né un fine. Giorno sempre uguale perché incompiuto, che nel suo ripetersi distorce il suo senso del tempo e dello spazio. Sergio l'architetto, Duncan lo straniero, Alda la domestica, Silvia la studentessa, Ute la pedagoga, Buzo lo scrittore di periferia, Jorge il taxista, Lucia la gastronoma, De Antiga il rapper, Alex lo chef percorrono e reinterpretano i loro itinerari abituali, uno spazio interiore, plasmato da movimento, sguardo e le forme labirintiche del luogo osservato o più probabilmente immaginato, da cui s'irradiano le loro emozioni, impressioni, ricordi, senza poter comunicare direttamente, come se fossero plagiati da qualcosa o da qualcuno.
Augusto Contento è nato a Lanciano (Chieti) nel 1973. Vive e lavora a Parigi dal 2000.Il suo primo documentario, Onibus (2007), ha vinto la Vela d'Oro al Bellaria Film Festival,miglior regia e miglior film al Sulmona Film Festival  ed è stato premiato come miglior documentario all'Ischia International Film Location Festival. Ha appena terminato Strade trasparenti (2008), mentre è in lavorazione Strade d’acqua, girato e prodotto in Brasile.
Vedi tutti i Film
Adria Web - Realizzazione Siti Internet Rimini