Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Il cammino del guerriero

di Andreas Pichler

Regia, soggetto: Andreas Pichler Fotografia: Susanne Schüle Montaggio: Marzia Mete, Andreas Zitzmann Suono: Stefano Bernardi Musica: Paul Lemp Missagio: Hartmut Teschemacher Ricerche: Martin Kucera Produttore: Thomas Tielsch Direzione di Produzione: Britta Erich Produzione: Filmtank, in co-produzione con Dschoint Ventschr Filmproduktion, Miramonte Film, ZDF - Das kleine Fernsehspiel, in collaborazione con ARTE, Schweizer Fernsehen, RAI - Sede di BolzanoContatti: Miramontefilm via Rafensteinweg 12 39100 Bolzano (Italia)Tel +39.0471323902 office@miramontefilm.comwww.miramontefilm.comOrigine: Italia/Svizzera/Germania 2008Formato: DvCam, coloreDurata: 89 min
Il cammino del Guerriero é la storia di Michael N., un giovane prete di Bolzano che nella Bolivia degli anni Ottanta lascia la Compagnia di Gesú per mettersi alla guida di un gruppo rivoluzionario, diventando il "Comandante Miguel". Nel 1990 con il suo gruppo rapisce un manager della Coca Cola, ma lui viene ucciso dalla polizia durante l´operazione per liberare il prigioniero. Il film racconta come religione e politica possano fondersi in modo radicale e fa luce sulla vicenda di un uomo disposto all´estremo sacrificio in nome delle proprie idee e della propria fede.
Andreas Pichler è nato a Bolzano nel 1967. Ha frequentato la Zelig – Scuola di documentario di Bolzano, studiato Filosofia e Cinema prima presso l’Università degli Studi di Bologna, poi presso la Libera Università di Berlino, dove si è laureato nel 1996. Durante gli studi ha realizzato numerosi cortometraggi, video e installazioni che hanno trovato riconoscimento presso festival e mostre. Dalla fine degli anni 90 si è concentrato sul lavoro di regia e scrittura per il documentario. Molti dei suoi film sono coprodotti dalle principali emittenti europee (ZDF, Arte, ORF, RAI, YLE, Ikon, 3Sat) e proiettati in numerosi festival internazionali. Tra i suoi film, ricordiamo: Mirabella (2001), Call me Babylon (2003), Le mie tre cime (2005).
Vedi tutti i Film
Adria Web - Realizzazione Siti Internet Rimini