Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Gancho Cruzado

di Frediana Fornari

Regia: Frediana FornariFotografia Chiara de CuntoMontaggio: Andrea CocchiMontaggio del suono: Marco GiappichiniMusica: Dario Miranda, Ospolitik Produzione: Chiara Rolandi per NonèChiaroProdigiContatti: NonèChiaroProdigiVia Plinio 2200100 Roma (Italia)tel +39.0697273752anear5@hotmail.comOrigine: Italia, 2007Formato: MiniDv, coloreDurata 43 min.
Nicaragua. In una palestra di Managua dove si tira di boxe, si allenano un bambino che sogna come tanti di diventare campione e un campione del mondo in cerca di una vita migliore. Le loro vite s'incrociano in questa palestra dove si confondono sudore, speranza e pugni. Rochita e Chocolate rappresentano due momenti diversi di quello che sembra un comune destino. Mentre scorrono le immagini la sensazione che prevale è quella della sconfitta, qualunque sia l'esito degli incontri dei due protagonisti.
Frediana Fornari è nata a Tortona (Alessandria) nel 1973. Laureata in Storia e Critica del Cinema all’Università di Pisa, frequenta successivamente il corso Fare cinema di Marco Bellocchio e la scuola di Paolo Benvenuti. E’ autrice di cortometraggi e documentari, tra cui Marinai a terra e Buon viaggio (2004), Cecucine (2005), Moody Allen (2006) e Urgon (2007, menzione speciale al 25° Bellaria Film Festival). Collabora con l’associazione cinematografica NonèChiaroProdigi.
Vedi tutti i Film
Adria Web - Realizzazione Siti Internet Rimini