Bellaria Film Festival - Bellaria Igea Marina (RN) - ITALY

Nera - not the promised land

di Andrea Deaglio

Regia: Andrea DeaglioFotografia: Francesco Bordino, Niccolò BrunaMusica: Niccolò Lindo BosioCompositing: Pietro LuzzatiFotografie: Elena PerlinoMontaggio: blips.itAssistente al montaggio: Rosario FurnariProduzione: Colombre FilmContatti: Associazione Culturale ColombreVia Gattinara 110153 Torino (Italia)Tel +39.01119703402 info@colombre.itwww.colombre.itOrigine: Italia 2007Formato: MiniDv, coloreDurata: 22 min.
Una ragazza nigeriana, arrivata in Italia, è costretta a vendersi in strada e a pagare i suoisfruttatori. Riuscirà a riscattarsi?Girato fra Torino e provincia, lo sguardo di Nera si muove fra African markets, saloni di bellezza, comunità religiose e le strade di provincia del sesso a pagamento. Una storia di immigrazione e di violenza, che lascia, con un finale a sorpresa, la traccia di un cambiamento possibile.
Andrea Deaglio è nato nel 1979 a Torino dove ha compiuto gli studi cinematografici e ha iniziato l'esperienza lavorativa nel settore informatico. Oggi lavora come operatore e regista di documentari con Colombre film, associazione attiva nella comunicazione sociale e nella produzione audio-video. Tra i suoi film, ricordiamo: T3 (2004), Guatemala  e Pierino torna a casa (2005), La ballata del monte Kenya, Sistema 118 e  Dentro (2006), La grande famiglia (2007).
Vedi tutti i Film
Adria Web - Realizzazione Siti Internet Rimini