17 Marzo 2023

Aperte le iscrizioni ai BFF HUB!

Aperte da oggi fino al 16 aprile le iscrizione per i BFF HUB del Bellaria Film Festival 41: uno spazio di formazione e incontro per le giovani e i giovani lavoratori del cinema. Dal 11 al 14 maggio 2023, quattro percorsi con tutor ed esperti aperti a tutti e tutte i giovani che amano il cinema e vogliono diventare i professionisti e le professioniste di domani. Per iscriversi è necessario compilare il form online presente sul sito. La partecipazione è gratuita.


SCOPRI I BFF HUB!

L’anno scorso al progetto BFF HUB hanno partecipato circa 60 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia prendendo parte a masterclass e talk con ospiti importanti da Carla Simón, Giovanni Piccioni, Manuele Fior ai registi Yuri Ancarani, Matteo Tortone, Matteo Zoppis.

 

Un altro fondamentale appuntamento è stata la Giornata professionale Ciak organizzata da CNA Cinema e Audiovisivo. Ogni HUB ha avuto un suo percorso specifico guidato da tutor d’eccezione tra i quali Alessandro Stellino – direttore del Festival dei Popoli, Dario Zonta – produttore, Ivan Olgiati – responsabile CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna e produttore e Mathilde Henrot – co-fondatrice di Festival Scope e programmer per il Locarno Film Festival.

Gli HUB si sono trasformati nel cuore pulsante del festival, rendendolo uno spazio nuovo, giovane e pieno di incontri e nuove idee.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 aprile sul sito del BFF.

Il BFF offrirà l’ospitalità per le notti dal 11 al 14 maggio, alle partecipanti e ai partecipanti.

 

BECOMING PRODUCERS | Un laboratorio dedicato alle giovani produttrici e ai giovani produttori, al loro ruolo creativo e come accompagnare un’autrice, un autore.

WHAT A CRITIC! | Un laboratorio dedicato alle giovani e ai giovani critici, raccontare un film, scriverne, formare il proprio gusto. Costruito sui bellissimi film che saranno al BFF!

PROGRAMMER – The right film, when and where | Un laboratorio per le giovani e i giovani programmer, per sapere qual è il film giusto, qual è il posto giusto, per costruire la struttura portante di ogni festival: i film che si guardano in sala.

GIURIA GIOVANI – Un laboratorio dedicato alle giovani e ai giovani che studiano cinema, che decreteranno il vincitore della sezione Casa Rossa.