Patagonia
11 Maggio 2024 | 17:30
Sala Hera — Cinema Astra
Alla presenza del regista
Yuri vive con sua zia in un piccolo paesino in Abruzzo, che è tutto il suo mondo, ma quando incontra Agostino, animatore girovago che gli promette l’indipendenza, dovrà affrontare il terremoto interiore di una crescita spirituale improvvisa.
L’esordio alla regia di Simone Bozzelli è un film di gabbie, fisiche e mentali, che possono essere infrante solo dalla forza delle immagini, in grado di trasportare un giovane ragazzo in cerca della pace del desiderio anche dall’altra parte dell’oceano, dove poter spegnere tutte le sue più intime inquietudini.
Produzione: Wildside, Vision Distribution, in collaborazione con Rai Cinema e Sky Italia Distribuzione: Vision Distribution
Cast: Andrea Fuorto, Augusto Mario Russi, Elettra Mallaby, Alexander Benigni
Regia di Simone Bozzelli
110'
Italia
2023
Nato a Silvi (TE) nel 1994 – consegue nel 2017 il diploma in Media Design e Arti Multimediali presso la NABA e nel 2020 il diploma in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. I suoi cortometraggi fanno il giro di numerosi festival internazionali, tra cui la Settimana della Critica di Venezia e il Festival di Locarno, dove nel 2023 presenta all’interno del Concorso Internazionale il suo primo lungometraggio, Patagonia.
Foto © Federico Papagna