On the Go

Concorso Casa Rossa Internazionale

10 Maggio 2024 | 21:00

Palazzo del Turismo

Anteprima nazionale

 

Milagros (37 anni) protrae fino agli ultimi anni di fertilità una giovinezza spensierata, mentre Jonathan (24 anni) cerca sollievo dalla propria sindrome dell’abbandono su Grindr. Milagros è in cerca di sperma. Jonathan di vie di fuga. Un road movie delirante, girato interamente in 16mm, pieno di musica, in cui a indicare la rotta è una misteriosa sirena con una corona magica. Confrontandosi con il proprio istinto materno, le registe realizzano un film (“invece di fare figli”, come affermano loro stesse) che riflette sul concetto di libertà e sulle impossibilità strutturali di fronte cui si trova la loro generazione. Quello di On the go è un mondo al contempo surreale, folle e irrazionale popolato da personaggi campy che sembrano usciti direttamente dalla mente del Pedro Almodóvar di Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montón.

 


Produzione: Jur Jur Productions

Cast: Omar Ayuso, Julia de Castro, Chacha Huang, Manuel de Blas, Alberto Jo Lee

 

Regia di María Gisèle Royo, Julia de Castro

72'

Spagna

2023

María Gisèle Royo, Julia de Castro

 

María Gisèle Royo è regista, produttrice e montatrice di documentari.Ha diretto i documentari Rediscovering Pape (2009), Education without Borders (2019) e La Invisible (2021). Lavora come docente e consulente di cinema presso il Catalyst Institute for Creative Arts and Technology di Berlino.

 

Julia de Castro è un’artista multidisciplinare. Ha pubblicato il libro La retorica delle puttane (2019) e recitato in più di 15 pièce teatrali e in molti film. Nel 2020 è stata finalista al premio Valle Inclán come migliore attrice. Conduce una trasmissione radiofonica su Radio3.