10 Dicembre 2024

CINEMA — prospettive regionali e nazionali

Mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 15:30, al Cinema Fulgor di Rimini, si terrà un incontro regionale partecipativo sul cinema nazionale e regionale, un incontro tra professionisti ed operatori di ogni settore del cinema e dell’audiovisivo.

 

È un momento complesso e dinamico sia sul piano nazionale sia regionale, nel quale bisogna ricercare nuove possibilità lavorative e nuove modalità di produzione — e altro ancora. Abbiamo quindi pensato ad un evento per dare a tutte e tutti la possibilità di mettersi al passo con la contemporaneità e creare un fronte di lavoro comune e compatto.

 

Interverranno professionisti per aggiornarci sullo stato dell’arte del cinema e dell’audiovisivo partendo dalla situazione della regione Emilia-Romagna, per arrivare al punto di vista nazionale. Si aprirà poi uno spazio per il dialogo e la condivisione di pensieri, dubbi e proposte, durante il quale tutti e tutte potranno intervenire, portando la loro testimonianza, le loro opinioni e aprendo così un dibattito collettivo.

 

L’obiettivo è comprendere al meglio la situazione contemporanea, e consolidare delle possibili aperture per le strade future. Insieme.

 

L’incontro è aperto a tutte le persone che lavorano nel mondo del cinema e dell’audiovisivo, indipendentemente dal ruolo e dalla mansione svolta nel settore e dal territorio di appartenenza. Benvenute anche le persone curiose di comprendere la cultura cinematografica oggi e suoi possibili sviluppi.

 

L’evento è organizzato dal Bellaria Film Festival, in collaborazione con Approdi, NAUFRAGARE e Meet The Docs, e ospitato dal Cinema Fulgor.

 

Vi aggiorneremo con il programma.

 

Nel frattempo, per tutte le informazioni potete scriverci a info@bellariafilmfestival.org