Sandri è Michele Alessandri, giovane artista cesenate. Le sue canzoni ricordano le atmosfere di cantautori italiani del passato. Musicisti noti a livello nazionale – tra cui membri di losonouncane, Jang Senato, Comaneci, Alberto Fortis, Sunday Morning – hanno deciso di credere nel suo percorso, affiancandolo nella gestazione del suo primo album che si chiama “Opet”.
“Opet” è il disco di un cantautore ispirato, che ripercorre lungo nove capitoli sonori, il suo bignami musicale di formazione.
“Questo nome, che associo ad una persona immaginaria, risuona nella mia testa da quando ero piccolo. Opet mi ha accompagnato e cresciuto, ha giocato con me in giardino a fare il pompiere, il pilota, il contadino, era mio complice in tutto. E’stato il mio amico immaginario per tutta la mia infanzia e credo che resterà sempre insieme a me, la sua presenza, benchè surreale, mi rassicura. Opet non ha una faccia, un corpo, mi ha sempre fatto divertire e ancora lo fa. Questo disco è dedicato a lui ed è come se prendesse parte ad ogni brano”.
Brani preziosi registrati e prodotti da Andrea Cola (Sunday Morning) e dallo stesso Sandri presso lo StoneBridge Studio di Cesena.
Foto di Marcella Magalotti